“Pianificare e proteggersi da potenziali eventi negativi significa neutralizzare situazioni che potrebbero danneggiare la serenità patrimoniale e familiare”
Quando parliamo di protezione del patrimonio spesso trascuriamo alcuni fattori che si trovano invece alla base di quanto ha generato e motivato l’esistenza del patrimonio stesso, ovvero il Patrimonio Umano.
Quali problemi potrebbero nascere all’interno di una famiglia o di un’azienda se uno dei membri incontrasse grossi problemi sanitari o peggio ancora si generasse la sua scomparsa? La mancanza dell’ingegno, della forza o del sostegno di una persona potrebbe generare difficoltà tali da rendere vani i sacrifici di una vita. Allo stesso tempo eventi esterni per cui potremmo venire chiamati a rispondere civilmente potrebbero compromettere l’esistenza del patrimonio accumulato.
Un’attenta pianificazione focalizzata sulla protezione del Patrimonio umano e dei rischi aziendali e familiari consiste nei seguenti punti:

  • Analisi del grado di Protezione: Individuare e valutare i potenziali rischi
  • Analizzare il grado di copertura e i rispettivi costi di eventuali polizze assicurative in essere
  • Sviluppare soluzioni personalizzate

Richiedi informazioni per questo servizio

Inviando dichiaro di aver letto e compreso le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali ivi descritte
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più