La Pianificazione Patrimoniale è l’attività che può guidare il risparmiatore a una maggiore consapevolezza e a porsi nelle migliori condizioni per fare scelte ponderate. Il consulente Patrimoniale, supportato da un team di professionisti, affianca il cliente nell’individuare le migliori soluzioni idonee per conservare e difendere il patrimonio mediante strumenti dedicati come la Pianificazione Successoria, in un’ottica di ottimizzazione legale e fiscale, la pianificazione e ottimizzazione dei rischi patrimoniali e personali (Risk Management), la pianificazione previdenziale e la situazione debitoria.
Fare una corretta Pianificazione Patrimoniale significa occuparsi della persona e dei suoi obiettivi, garantendo la massima riservatezza. Il processo si sviluppa in quatto fasi:

  • Mappatura del patrimonio e identificazione della concentrazione e dei rischi.
  • Rilevo dei bisogni e dei progetti futuri
  • Definizione degli obiettivi: Interagendo con le diverse competenze del network ValorPlan, la famiglia può approfondire, grazie al consulente dedicato che l’affianca nel processo, i bisogni del nucleo, proiettare la capacità di reddito delle varie componenti di patrimonio nel futuro, individuando ruoli, situazioni critiche o in evoluzione.
  • Creazione e condivisione delle soluzioni: costruzione della migliore struttura,mediante strumenti giuridici e non, per la realizzazione degli obiettivi definiti in coerenza con le normative vigenti.

Richiedi informazioni per questo servizio

Inviando dichiaro di aver letto e compreso le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali ivi descritte
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più