Il servizio di Family Office affianca la Famiglia con una visione globale del patrimonio, redigendo il consolidato patrimoniale (mobiliare, immobiliare, partecipazioni, preziosi, arte e collezioni, ecc…) e fornendo un piano consulenziale integrato: un punto di riferimento in grado di supportare strategie, decisioni e relazioni.
Obiettivi
Controllare gli asset esistenti allo scopo di adottare strategie per ottimizzare le risorse nel presente e per garantire continuità e sostenibilità dei patrimoni familiari lungo le generazioni, perseguendo gli obiettivi prefissati e valorizzando l’identità familiare.
Ricercare l’ottimizzazione sia in tema di redditività, sia in tema di costi, affinché il patrimonio possa raggiungere gli obiettivi prefissati in funzione delle esigenze della famiglia.
Sviluppare la governance familiare: alla capacità di gestire le componenti intangibili del patrimonio familiare, ovvero quelle umane, è infatti connessa la capacità di preservare/valorizzare il patrimonio della famiglia e dell’impresa.
Sviluppare la cultura della gestione del patrimonio familiare consolidato, aiutando la famiglia a identificare il codice dei valori che definiscono e proteggono l’identità familiare nel tempo, così che ogni generazione agisca come custode per quella successiva, eliminando conflitti e alimentando la sostenibilità e la continuità.
Alcuni dei servizi dedicati al Family Office:
Monitoraggio della situazione patrimoniale consolidata:
mobiliare, immobiliare, partecipazioni, opere d'arte, collezioni.